Simona 🎈

                

Ciaooo!

Che dire? Immaginando una chiacchierata con te, cuore a cuore….mare, ottimo vino e splendidi sapori, sono sicuramente la cornice ideale!

Che ne pensi?

☺Il mare rappresenta tanto, emozioni, sentimenti, vita. Direi che è un palcoscenico meraviglioso da ammirare per farsi una bella chiacchierata. Il vino in compagnia è quell'ingrediente che migliora tutto (e tutti?! 😜). Con i sapori si vince facile con me, quale miglior condivisione con la compagnia giusta. Questa foto poi rievoca luoghi meravigliosi e la trasposizione televisiva del mitico Commissario Montalbano. Direi che il menu è completo. 

Se tu fossi un colore, saresti…..

☺Blu. Mi piacciono i colori, mi piace vestire colorata, avere accessori colorati e una casa che ha calore e colori. Ma quello che ho sempre sentito il mio colore è il blu, come il mare, come il cielo.  

Se tu fossi un’emozione, saresti.....

☺In questo momento storico dico la nostalgia. La vivo nel senso positivo, rivivo persone, luoghi situazioni positive della mia storia, quando mi si presentano i ricordi. Ho voglia di fissare quelle sensazioni positive, di farle vivere con me, in modo da valutare nel modo migliore quello che mi accade e che mi accadrà. 

Quando hai scoperto di avere…”il gene” del viaggiatore?

☺Se viaggio con la mente nel passato, ricordo che fin da piccola ero affascinata dalle scatole piene di cartoline che avevamo a casa. Le cartoline mostravano angoli di mondo, rimanevo affascinata e sognavo di raggiungerli. A scuola ero appassionatissima di geografia, ero curiosa, volevo imparare per raggiungere ogni luogo. 

Qual è stato il viaggio più bello e indimenticabile?

☺Ogni viaggio mi lascia sempre qualcosa di indimenticabile, la ricchezza che guadagno ogni volta mi riempie il cuore e la mente, che sia un paesino dietro l'angolo, luoghi già conosciuti nell'infanzia, la mia sconfinata Roma o luoghi lontani. Sono in difficoltà nel dire quale sia stato il viaggio più bello e indimenticabile… forse complice la lontananza e la natura sfrenata direi Australia o Nuova Zelanda.

Qual è la lezione più autentica che hai appreso proprio grazie ad un viaggio?

☺L'uomo, se vuole, ha la capacità di tirare fuori il meglio di sé per adattarsi alle situazioni più disparate. Se si vuole, ci si può abituare e vivere nel caos così come circondato da centinaia di km di nulla. Si può vivere con il primo bancomat a 150 km, anche se sei in un paese super civilizzato. La grande lezione che ho imparato però è che la natura vince sempre, fortunatamente. Per quanto l'uomo provi a distruggere lei torna sempre. 

Hai mai desiderato restare stabilmente in un luogo visitato?

☺Dopo avere visitato l'Australia mi sono detta che se l'avessi raggiunta da giovane, prima di avere un lavoro molto probabilmente avrei fatto di tutto per rimanere in quel paese. Questo pensiero, a prescindere dalla bellezza della natura, ha molto a che fare con l'approccio al mondo del lavoro e del rispetto delle regole.

Ora, se fossi un colore, saresti……

☺Azzurro… un blu più chiaro.

E fossi un’emozione, saresti…..

☺Sempre la nostalgia. Ripensando alle belle sensazioni fornitemi dai viaggi. 

Se fossi una canzone……..

☺One, U2.

https://www.youtube.com/watch?v=ftjEcrrf7r0

Grazie, di cuore.