Translational Music

"La Musica traduce vibrazioni universali che creano un benessere psico-fisico ed emozionale, favorendo l'omeostasi cellulare, l'armonia e la salute del nostro corpo. Translational Music viene utilizzata per ridurre lo stress (causa della maggior parte delle malattie) e il dolore in ambienti assistenziali, didattici, curativi ed educativi." 

[https://www.emilianotoso.com/translational-music/ ]

Quando si accorda uno strumento musicale, si desidera renderlo speciale, così da produrre suoni, vibrazioni armoniose e belle, con lo scopo di arrivare ai cuori di chi ascolta.

Il corpo umano, ma anche la struttura densa di qualsiasi organismo vivente (anche minerale o vegetale), in virtù della propria composizione organica, produce continuamente vibrazioni. Quando c'è armonia in questo "concerto vitale", allora c'è salute. In caso contrario si determinano delle disfunzioni che possono portare al determinarsi di "malattie".

Ogni organo (orchestra) è costituito da cellule specializzate nelle funzioni da svolgere (musicisti). Il respiro rappresenta il direttore d'orchestra (consapevolezza, disciplina e...fantasia).

Mettersi in ascolto del proprio respiro e lasciarsi andare all'ascolto consapevole delle vibrazioni che produce, costituisce il primo passo verso la realizzazione di un contesto (fisico ed emozionale) vitale sano.

Lasciare che vibrazioni sane e benefiche (come la musica a 432Hz di Emiliano Toso), compaiano sul pentagramma della nostra vita, potrà solo insegnarci ad accordare il nostro strumento personale (il nostro corpo fisico) al meglio, creando anche le condizioni migliori per la gioia dell'anima, in un meraviglioso equilibrio rigenerante.